Athena a part of.. my heart!

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Sono due mesi e mezzo quasi che la piccola Athena è arrivata ad allietarci e riempirci le giornate, due mesi in cui ho iniziato a capire cosa voglia dire avere un Siberian Husky. Nonostante a casa avessimo già Ares della medesima razza solo ora vedo la loro cocciutaggine, la loro forza, la loro prepotenza e il loro voler comandare a tutti i costi ma nonostante ciò sono cani dolcissimi e questo è il primo motivo per cui consiglierei di ricadere su questa razza: Athena è una coccolona, cerca sempre il contatto fisico per regalare bacini, riesce ad esprimermi il suo amore anche solo guardandomi con quei suoi occhioni nerissimi.

La sua espressività non può essere espressa a parole, i suoi occhi dicono tutto. Allo stesso tempo però è una dominatrice: i suoi fratelli Ares e Leo non hanno più libertà di decisione; il posto sopra alla cuccia che un tempo era di Ares ora è diventato il trono della regina della casa e ogni tanto concede uno spazietto al fratello per dormire vicini.

Un altro motivo per cui consiglierei di prendere un siberian husky è la loro fedeltà: un paio di settimane fa sono uscita a passeggio da sola con la mia piccola vampira, memore delle parole di Marta che mi ripeteva sempre “Se sente che hai fiducia in lei non ti tradirà e ti sarà fedele” ho deciso di darle la mia fiducia e di lasciarla libera senza guinzaglio… che dire? Non potevo sperare niente di meglio: Athena non si è mai allontanata troppo da me e spesso si fermava ad aspettarmi. Ha completamente ripagato la fiducia che le ho dato.

Ovviamente però ci sono i lati negativi, anche se quelli positivi sono nettamente maggiori: sono dei cani molto forti di carattere, se dicono no è no, punto! Con Athena sto imparando a non farmi mettere i piedi in testa da lei. Passa tutto il giorno in giardino, la porto dentro in casa e lei cosa fa? Ovviamente la cacca. Pulisco e le dico “Athena non si fanno queste cose a casa sai?” e lei mi guarda tutta triste e io penso “come faccio ad arrabbiarmi se mi guardi così?”. Ci sono momenti che veramente mi fa dannare ma la amo profondamente e non potrei più vivere senza la mia piccola prociona. Sarà una rompiscatole, sarà cocciuta più di un mulo, ma dire che è solo un cane è riduttivo, lei è molto più di questo, lei è parte del mio cuore e una compagna fedele.

Athena, questo è ancora l’inizio del nostro cammino insieme ma ti prometto che farò ogni cosa che posso per farti vivere una vita piena, felice e appagante al mio fianco ma soprattutto sarai amata per sempre.

Valentina

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*