Fine settimana da Marta e Stefano uguale… Weekend da cani !

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Approfitto sempre dell’ospitalità di Marta e Stefano per prendere parte agli eventi che mi appassionano.. che tipo di eventi saranno? Di cani, ma è ovvio! Ieri infatti abbiamo preso parte al 3zo Memorial Enrico Ruggeri a Zenson di Piave, poco distante da casa loro, in provincia di Treviso. Stefano ed io ci siamo svegliati presto e siamo partiti lasciando a casa Marta col piccolo Leonardo che ci hanno raggiunto più tardi.

Arrivati a destinazione abbiamo sgambato i cani e salutato tutti i conoscenti di Stefano, io non conoscevo nessuno tranne gli allevatori di Nick, il padre dei cuccioli di Eva, ma ho scoperto essere tutte persone in gamba!

Completata l’iscrizione alle gare sono arrivati anche Manola e Andrea e così ho potuto rivedere King a distanza di un anno e ho conosciuto finalmente la piccola Rosy (uguale a Eden!). Nel frattempo è arrivato anche Alex con le brioches e i suoi Telma e Sky, prontissimi per la canicross, da veri atleti ed infine Vittoria e Tommaso con la loro mamma Nadia, vicini di casa di Marta.

A questo punto la famiglia allargata era quasi al completo.. mancavano solo Marta e Leonardo!

L’ora di Stefano è arrivata subito.. categoria Kart 4 cani h 09.42 con i 4 prescelti: davanti Eva leader con al suo fianco la figlia Anja e dietro Baloo e Nikita come wheeldog. Stefano ha portato il carrello in prossimità del percorso di gara, ha sistemato le linee di traino, abbiamo imbragato i cani e Andrea, Manola, Alex ed io abbiamo posizionato i cani secondo le sue indicazioni.

Anja e Nikita urlavano e non si sentiva nulla, ci siamo avvicinati veloci  alla linea di partenza e Stefano grida “3, 2, 1 GO!” e come abbiamo lasciato i collari dei cani, sono partiti a razzo. In quei pochi istanti che tenevo Anja prima della partenza mi sono divertita per il suo modo di cercare di svincolarsi ed urlare, perché ho capito che ha tanta voglia di lavorare e correre e lei la esprime cosi.

Poco dopo l’arrivo al traguardo di Stefano è arrivata Marta con Leonardo. Dopo poco Stefano ha partecipato anche alla categoria scooter 2cani con Anja  (che era un po’ stanca dalla gara precedente) ed Elettra elettrizzata dall’idea di correre affiancata alla “sorellina rossa”.

In seguito  è arrivato presto il momento della canicross di Alex (che ci ha regalato la medaglia d’oro nella corsa due cani)e noi tutti ci siamo preparati per l’Happy Dog. I binomi erano Elettra ed io, Rosy e Manola, King e Andrea, Eden e Vittoria, Eva e Tommaso e infine.. Spaz e Marta! Per me è andata bene e ci siamo divertiti un mondo; mi è piaciuto un sacco correre con Elettra perché lei si sentiva a suo agio con me e ascoltava le mie indicazioni. Non mi aspettavo tutta questa fiducia da parte sua, quindi ci siamo divertite entrambe molto.

 

Dopo il pranzo ci siamo riuniti tutti per le premiazioni ed il sorteggio dei premi della lotteria.

Finita la manifestazione abbiamo salutato gli amici più stretti e siamo tornati a casa stanchi tant’è che siamo andati a letto prestissimo. Dopo questa giornata tutta movimentata ringrazio Marta e Stefano e tutte le persone che ho rivisto e conosciuto; in questi ultimi giorni di “vacanza” continuo a godermi i cani e Leonardo!

Melanie

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*