Giro cuccioli, oggi tocca ad Athena

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

È domenica e finalmente dopo aver lavorato tutto il giorno, chi in centro commerciale e chi ai fornelli, ci rimane ancora un quarto di pomeriggio libero da dedicare a noi. Basta uno sguardo per intenderci: niente mare per noi anche se la temperatura è decisamente più alta delle ultime settimane. Saliamo in auto ed invece di andare verso la costa preferiamo girare a destra direzione Udine, a far visita al piccolo branco degli sposini Erik & Valentina che ci accolgono a braccia aperte come sempre. Ad aspettarci non solo loro ma anche un paio di costumi con i quali ben volentieri ci immergiamo nella loro piscina che a quanto pare sembrerebbe essere un buon modo per rigenerarci.

Appena arrivati le urla dal “loft” dei lupetti non ci permettono di scambiare nemmeno due parole: Athena esige di essere salutata! È incredibile come questa macchietta nera abbia donato equilibrio e colore ai due maschi di casa: Ares (Siberian Husky) e Leo. È una splendida Eva (mamma) sia nell’aspetto che nel carattere e per salutarci ci riempie subito di baci e graffi. Cerca subito di evadere dal suo giardino per raggiungerci e stare in nostra compagnia.

Decidiamo di portarla con noi in piscina, pensando che come mamma Eva adori l’acqua. È ancora un po’ perplessa ma nuota benissimo, una piccola lontra, dopotutto buon sangue non mente. Nel contempo gli sposini ci raccontano della visita dal veterinario per il richiamo del vaccino, dei progetti di ampliamento giardino, delle loro prime uscite in campagna e della paura di perderla quando la liberano nei campi (a quanto pare il timore è solo di Valentina perché Erik come sempre dimostra una tranquillità tutta sua). Poche parole perché gli occhi e le emozioni sono concentrati sulla nostra piccola prociona, tutti i discorsi vengono presto interrotti dalle risate: “ti ricordi quella volta che per salutarvi ha morso Vale direttamente alla giugulare?” Siamo felici, la piccola è cresciuta e si è inserita facilmente nella nuova casa mettendo in riga tutti.

Valentina in cucina ci confessa (per la decima volta almeno) che avrebbe voluto proprio lei, la scintilla è scoccata subito.. e noi, non potremmo essere più orgogliosi di così.

SHBC

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*