Back to the heart charm – Gea

Gea come Terra, perchè non poteva avere altro nome e noi non potevamo abbinarle elemento e significato diverso. Terra: una cucciola nata per vivere, esplorare, avventurarsi con disinvoltura in ogni angolo del giardino, in ogni cespuglio di rovi: a ogni anfratto ricava una tana e un nascondiglio. Gea scava, scava da sempre, si gode il sole e ama l’acqua, apprezza la compagnia, ma sa anche vivere in solitudine.

La nostra piccola di casa accetta bene i calori delle altre ragazze e non è mai eccessiva nel rifiutare le avance dei maschi.. Da Capone e Anja sono nati  4 cuccioli e la nostra scelta di tenere Gea e di come abbinare i fratelli è stata ponderata pesantemente sia per il nostro programma allevatoriale, che per donare alle famiglie selezionate il cane adatto ai loro contesto. E così come per i suoi fratelli, con il passare dei giorni le personalità dei cuccioli si facevano via via sempre più chiare.

Per la nostra splendida Athena (Athena Love Is In The Air) cui l’elemento aria identifica la sua leggerezza e armonia, abbiamo scelto una famiglia amica, con un maschio adulto e un cucciolo d’uomo in arrivo. Ganon (Ganon Walk On WaterCharm) il fratello d’acqua, cane solido e competente, ha dimostrato da subito maturità a confronto dei fratelli nelle relazioni con gli adulti. Il piccolo pesce è stato abbinato alle amiche Alessandra e Zelda, decisione ultima a 80 giorni, perchè tutto fosse idealmente perfetto.

Jago (Jago Fight Fire With Fire) e Gea restavano in ballottaggio, perchè che se ne dica è più forte di noi, quasi sempre le prime necessità ad essere prese in considerazione sono quelle delle persone che si rivolgono a noi. E così, mentre a casa parlavamo della possibilità di tenere un altro maschio, la frizzante Gea si dimostrava una personalità  sbarazzina, atletica e incontenibile come mamma Anja.. come potevamo darla a una coppia che aveva vissuto con un boxer fino a pochi mesi prima? Il finale lo conoscete: l’instancabile scavatrice resta e Jago permette a Sandra e Tarcisio di voltare pagina e reiniziare con un piccolo fuoco di energia.

Gea quindi, il nostro contatto con la Terra, con la natura , quella che in un’altra famiglia poteva rivelarsi un potenziale disastro, diviene a casa Black Charm la nostra cucciola “semplice” (evasioni a parte).

Lei è cresciuta in fretta, ora ha compiuto 2 anni: è sana, rustica, vivace al punto giusto, ha un tempermento tollerante e gioioso ed è a oggi la femmina più amichevole e radiosa tra tutte le nostre ragazze.

La nostra piccola diletta ha un animo sensibile come papà Capone, ma la morbidezza ed elasticità della mamma Anja: l’incontro delle loro peculiarità ci ha dato motivo di gioire per la nostra scelta: un piccolo tesoro tutto in evoluzione.

Per lei ancora non abbiamo fatto progetti. Fino ai tre anni le nostre femmine sono prima delle cucciole e poi delle giovani adulte da coccolare e coltivare; lei come le altre merita tante più esperienze possibili e opportunità di vivere secondo la sua indole e Gea è libera di scavare trincee in giardino e zompettare tra i bancali e le cucce, di godersi i trekking in compagnia e le coccole di Leonardo fino a sfinimento, poi a un tratto decide che è il momento di adagiarsi sul piastrellato, rigorosamente a gambe all’aria e perennemente al sole.

Al momento il suo ruolo nel team pare chiaro: non è una leader, nè ha una struttura da wheeldog: Stefano l’ha collocata nel mezzo della muta, la chiama “IsolaFelicE”, perchè il suo animo sbarazzino stempra ogni tensione in partenza. Dobbiamo molto impegnarci sulla concentrazione, sopratutto nei sorpassi contromano, ma è davvero giovane, nessuna fretta.

La nostra piccoletta è anche mezza sorella di Oscar, con cui ha un rapporto speciale.

Il suo nome da pedigree avrebbe dovuto riportare la parola Earth, un ritorno alla terra con charm, ma per un errore di anagrafica presso gli uffici dell’Enci è stato riportato “Heart” che significa cuore, al posto di terra. Un ritorno all’eleganza, terra o cuore che sia poco importa: Back to The Heart Charm.

Pedigree

Padre: CHARLYN’S ORGANIZED CRIME (consulta il Pedigree)

Madre: AT THE BEGINNING WITH CHARM (consulta il Pedigree)

Allevatore

Pulvirenti Marta & Da Re Stefano

Proprietario

Pulvirenti Marta & Da Re Stefano

Show Results 2018

15-16 Settembre 2018 – Raduno Seshi di Bologna (BO) – Molto promettente classe Baby – Mrs. Porpora Angela

6 Ottobre 2018 – RADUNO CIRN – BASTIA UMBRA (PG) – Molto promettente 1° Classificata classe Juniores – Maffezzoni Bruno

04 Novembre 2018 – Esposizione Internazionale – BUSTO ARSIZIO (VA) – Molto promettente 1° Classificata classe Juniores – Mariagrazia Miglietta

Show Results 2019

16 Marzo 2019 – RADUNO – Reggio Emilia (RE) –  Eccellente classe Giovani – Mr. Lovenkjaer Svend

30 Giugno 2019 – Esposizione Nazionale – Vicenza (VI) – Eccellente 1° Classificata classe Giovani – Nodalli Bruno

14 Luglio 2019 – Esposizione Internazionale – Pordenone (PN) – Eccellente 1° Classificata classe Giovani – Mr. Opara Janusz

13 Agosto 2019 – Esposizione Internazionale – Gradisca d’isonzo (GO) –  Molto Buono 2° Classificata classe Giovani – Cuccillato Alberto

14 Agosto 2019 – Esposizione Internazionale – Gradisca d’isonzo (GO) – Eccellente 2° Classificata classe Giovani – Mozzillo Costanza

31 Agosto 2019 – Esposizione Internazionale – Trivignano Udinese (UD) –  Eccellente 3° Classificata classe Giovani – Buratti Pierluigi

08 Settembre 2019 – Esposizione Nazionale – Treviso (TV) – Eccellente 3° Classificata classe Giovani – Marchese Marialuisa

14-15 Settembre 2019 – Raduno Seshi di Bologna (BO) – Buono classe Giovani – Mr. Qualls David

Show Results 2020

09 Febbraio 2020 – Raduno Seshi di Auronzo (BL) – Eccellente classe Intermedia 2° Classificata – Mr. Schwartz Arie

Sport Results

Certificati

17 Settembre 2019 – Displasia Anca HD.A (0), Displasia Gomito ED (0)

Discendenti

Condividilo su: