Un nuovo saluto alla vita… cuccioli!

0 Flares Filament.io 0 Flares ×

Ed eccoci a salutare la vita, con 6 piccoli nuovi cuccioli nati che si affacciano al mondo spingendosi con le loro zampine fuori dal tepore che li ha racchiusi fino al momento di venire alla luce. La vita… che straordinaria ed immensa gioia! Pensavo di riuscire a trovare il coraggio per raccontare di Eva e quanto è accaduto al termine della sua gravidanza, ma non ce l’ho fatta a metabolizzare in questi mesi, adesso però via i brutti ricordi perchè trionfanti arrivano questi gioielli, figli della nostra lupetta Elettra e di Champ!

Sembrava che il tempo non trascorresse durante la gravidanza e infine che corresse troppo in fretta, non ci sentivamo pronti e tra ansie e flashback ecco che Elettra ha rotto le acque e a fatica è riuscita a mostrarmi un codino nero carbone ancora nel sacco e… puf sparito! Risalito il canale in un attimo, momenti di tensione a guardare l’orologio, a pensare al peggio e a cercare di essere freddi e razionali, mettere insieme le idee, provare a pensare al decalogo dei famosi “numeri utili” tutti in rubrica eppure le dita tremavano… e mentre Leonardo ci ha regalava momenti di quiete importanti, Stefano ed io non eravamo in grado di verbalizzare se non frasi sgrammaticate al supporter di turno.

Elettra x Champ

Grazie al sostegno di validi allevatori (e direi amici) il primo, “Codina nera” è venuto al mondo sano e salvo e ha risalito la mamma per approfittare del primo latte ricco e abbondante. Il secondo fratellino, maschio non ha indugiato e si è unito al banchetto, seguito dal terzo, maschio anche lui e dal quarto e quinto… maschi anche loro! A ogni cucciolo ridevamo pensando che non era assolutamente importante cosa fossero, perché erano sani e bellissimi.

Dopo una lunga pausa però le nostre speranze non sono state disattese ed è arrivata una cucciolina di un grigio argenteo… l’unica femmina!

Non ho molto altro da raccontarvi, perché l’adrenalina era tanta, ma anche la convinzione che sarebbe andato tutto per il meglio. Oggi siamo a quasi un mese di vita di queste splendide e tanto desiderate creature con Elettra totalmente dedita al suo ruolo di mamma. Oggi la guardo con occhi diversi. La maternità ti mette alla prova mia giovane amica e tu hai saputo indossare la veste più bella con una grazia e una spensieratezza che mi commuove.

Leonardo, il suo e nostro cucciolo d’uomo non si capacita del perché lei non si distenda più sul tappetone tra i suoi giochi, ma non mi preoccupo, a suo tempo capirà.

Oggi più che mai siamo euforici e positivi e ci impegneremo a cercare delle famiglie perfette, perché loro, sono i cuccioli tanto desiderati e portano un po’ della nostra storia, anche se loro non lo sanno.

Con amore, Marta

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×

2 Commenti

  1. Salve il sarei molto interessato ad uno dei vostri cuccioli e vorrei avere maggiori informazioni sul prezzo se possibile.
    RingraZiandovi in anticipo.
    Cordiali saluti

    • Ciao, ad ora stiamo valutando le famiglie per l’ultimo cucciolo disponibile se vuoi contattataci pure al n° 3936693763. Marta

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*